Infanzia e fanciullezza (0 – 12 anni)
L’infanzia e la fanciullezza rappresentano fasi del ciclo di vita durante le quali avvengono numerosi ed importanti cambiamenti fisici, comportamentali, affettivi ed emotivi. …
La Dott.ssa Isabella Castelli offre uno spazio di ascolto attento ed empatico, in un luogo sicuro, accogliente e riservato, dove poter giungere ad una comprensione profonda di se stessi, esplorando le emozioni e le credenze che non trovano spazio nella vita quotidiana e risolvendo le difficoltà interiori che impediscono di trarre soddisfazione dalla propria vita.
L’intervento viene effettuato attraverso colloqui clinici individuali, di coppia, e/o familiari volti alla comprensione delle dinamiche conflittuali sottostanti al disagio riportato, al fine di permettere agli individui di emergere in tutte le loro potenzialità.
Il trattamento psicologico e psicoterapeutico prevede:
L’intervento si rivolge a soggetti appartenenti alle varie fasce d’età, ciascuna delle quali presenta specifiche problematiche che possono essere affrontate all’interno del percorso psicologico e psicoterapeutico, con particolare riguardo al disagio che ha richiesto la necessità dell’intervento.
L’infanzia e la fanciullezza rappresentano fasi del ciclo di vita durante le quali avvengono numerosi ed importanti cambiamenti fisici, comportamentali, affettivi ed emotivi. …
La prima età adulta rappresenta un periodo di grandi scelte e di importanti cambiamenti a livello sociale. …
(a partire dai 65 anni)
L’età senile rappresenta la fase conclusiva della vita dove si rendono sempre più evidenti i segni fisici e psicologici delle esperienze vissute e del tempo che è trascorso. …
Una coppia, per essere definita tale, deve essere caratterizzata da una condivisione di emozioni, da una sessualità e dalla presenza di un progetto comune in una dimensione temporale. …
La famiglia può essere definita come un sistema di relazioni fondamentalmente affettive, presente in ogni cultura, in cui l’essere umano permane per lungo tempo. …
© 2024 AB&A